Settima pillola dimenticata minulet

Buonasera,
scrivo per la dimenticanza di assunzione di una pillola minulet.
Martedì 15.01 ho iniziato il nuovo blister e ho avuto rapporti completi (senza preservativo) giovedì 17, venerdì 18, sabato 19 e 2 volte domenica 20, alle ore 16 e alle ore 22. Premetto ke In questi giorni ho assunto le 6 pillole minulet regolarmente intorno alle ore 13 (anke la domenica 20)
lunedì 21 ho scordato di assumere la pillola alle ore 13, in qsto giorno NON ho avuto rapporti. Oggi 22.01 martedì alle 13 mi sono accorta della dimenticanza di ieri e ho assunto le 2 pillole contemporaneamente, quindi settima e ottava pillola.
Oggi infine, come x tutto il mese di gennaio e febbraio non ho avuto ne potrò avere rapporti sessuali.
Che rischi ho d aver contratto gravidanza al momento?
Faccio notare che sono appena passate 48 ore dal rapporto ultimo di domenica.

Per favore attendo un Vs. Parere. Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della seconda settimana di assunzione della pillola, ha fatto bene ad assumere la pillola dimenticata , eviti rapporti non protetti sino al termine del blister
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi non è il caso di ricorrere alla contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore è stato gentilissimo nel darmi una risposta cosi rapida.

Ma trattandosi della pillola n. 7 non significa che è "l'ultima della prima settimana"?
Immagino anzi spero che il rischio sia magari inferiore, però la numero 8 l'ho presa appunto martedì 22 assieme alla 7 che dovevo prendere il 21.

oppure pillola n. 7 = prima pillola della seconda settimana?

Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
siamo al limite tra la prima e seconda settimana,quindi nessun problema.
Ricordo che il MINULET è una monofasica a 21 compresse con 30 gamma di etinilestradiolo quindi considerata a medio-alto dosaggio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dr. Blasi, molto utile anche il suo articolo.
Un saluto,