Clitoride..

Buona sera gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni e in precedenza ho già scritto qui, ho sempre ricevuto risposte molto chiare..
Ecco il nuovo problemino..
Qualche giorno fa ho notato che sul lato del clitoride dove si congiunge la pelle ho due micro puntini bianchi (li ho fatti vedere al mio fidanzato e ha detto che secondo lui è solo pelle) non mi danno alcun fastidio, per notarli devo 'aprire' il tutto...
Premetto che ho rapporti solo con lui ed usiamo sempre il preservativo! Di cosa si potrebbe trattare?
Ribadisco che sono veramente piccoli!!
Attendo vostre risposte!
Cordiali saluti..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Veramente impossibile la diagnosi senza una visione diretta.
Smegma? cisti delle ghiandole? irritazione flogistica? irritazione da indumenti sintetici?
Solo un esame VULVOSCOPICO potrebbe chiarire i dubbi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Smegma? Le altre opzioni so cosa sono ma questo smegma non l'ho mai sentito nominare....
Comunque una la escludo a priori quella del intimo sintetico, ho sempre portato slip di cotone bianco o comunque sia chiaro proprio per ridurre al minimo le possibili irritazioni...
La ringrazio della risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho sbagliato SMEGMA: secrezioni che si raccolgono all'interno del prepuzio clitorideo.
SALUTI