Ritardo e incinta??

Buonasera dottori.io e il mio ragazzo stiamo da tempo cercando d avere un bambino....per aumentare le possibilita c siamo affidati ai test d ovulazione clearblu. l'ultimo ciclo è iniziato il 16 gennaio. il clearblu ha dato picco dell'lh il 27 e 28 gennaio.abbiamo avuto un rapporto il 27.....e poi basta.....ciclo regolare di 28 giorno.m doveva tornare il ciclo il 13 febbraio.niente....a oggi ancora nulla. il 14 cosi x curiosita,ho usato l'ultimo clearblu,e con mio grande stupore ho visto faccina sorridente.c sono rimasta davvero male.ho letto su internet che il computerino clearblu puo confondere l'ormone lh con l'hcg....è vero?lo so che dovrei fare un test vero e propio ma ho un po timore....di sintomi non ho nulla....forse il seno un po 'pesante'.....voi?che dite????grazie!!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte ci possono essere dei tests alterati dalla errata conservazione ,o anche dal mancato riconoscimento di un ormone ( bassa sensibilità) .
E' consigliabile in questi casi ,il dosaggio delle betaHCG nel sangue.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Alla fine venerdi ho fatto il test ed è risultato positivo.
Ora iniziano i pensieri e le preoccupazioni.
Pensando e ripensando....Nelle due settimane precedenti ho avuto qualche doloretto, qualche crampo....una volta nel pieno della notte, durato qualche minuto,una sera crampi zona ovaie e qualche crampo venerdi al lavoro (xo mi sembrava nella zona alta della pancia). Nel momento in cui mi sono seduta mi è passato, pero non ho avuto perdite. Possono essere crampi pericolosi???Domani devo tornare al lavoro e faccio un lavoro molto pesante....domani andrò anche dal medico. Nn ho sintomi particolari, per ora sto bene.....come devo comportarmi???Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Collega con una visita accurata potrà stabilire se intraprendere una terapia , o sarà sufficiente soltanto il riposo.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottori.
Il mio medico di base m ha fatto fare il test immunologico di gravidanza....ritirate le analisi ieri:positivo. Da venerdì sono a casa dal lavoro perché ho avuto dolori (senza perdite) al basso ventre che sono poi passate da sole. Mi hanno detto di stare tranquilla perché è tutto normale, è l'organismo che sta cambiando. In settimana ho una serie di analisi del sangue da fare e poi la visita dal ginecologo...speriamo in bene.
In questo momento mi sento in un limbo:so di essere incinta, ma non sono sicura che tutto vada bene e tutto mi sembra difficile da affrontare.
Io a questo punto non so ne come comportarmi, cosa mangiare dato che ne leggo di ogni su internet. Di solito non ho una gran dieta:pasta, carne e prosciutto....poche verdure e poca frutta.Io devo ancora capire...prosciutti come crudo, speck si possono mangiare o no? Cotti nella piadina posso????
La frutta come le fragole che sono porose posso mangiare previa ben lavaggio??? Con cosa? acqua? amuchina? bicarbonato???
E il gelato??? con questa bella stagione, posso mangiarlo???
Poi io ho due mici....mici di casa, vaccinati e che mangiano solo scatolette che costano come l'oro colato oppure pollo cotto alla brace. Tra pochi giorni li farò anche sterilizzare. Il problema della toxo riguarda solo i loro bisogni vero? La loro lettiera la cambia il mio moroso, ma loro non fanno nulla vero???? Non potrei mai separarmi da loro, anche perché vivo da una vita coi gatti, da quando ho 1 mese di vita. Aspetto un po di chiarimenti, tanto anche per mettermi un po calma.
Grazie mille!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1749-alimentazione-in-gravidanza-e-feste-natalizie.html
Questi consigli li ho scritti nel periodo natalizio, ma per le gestanti rimangono validi sempre.
A proposito della TOXOPLASMOSI sono d'accordo con lei , il contatto deve essere con le feci del gatto e del cane,come ho scritto in questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/143-infezioni-in-gravidanza.html
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Buonpomeriggio dottore. il 9 marzo ho effettuato la prima ecografia....embrione di 15mm con battito.datazione 7+4...m ha detto che va tt bene e che le misure sono giuste con la datazione. Mi ha dato comunque da prendere acido folico e progestone ovuli x 30gg. Per ora ne ho messi una decina,(li metto la sera prima di andare a letto)ma mi sono accorta che la mattina sugli slip ho delle perdite bianche cremose bianche e perdite acquose marroncine/trasparenti. se m pulisco con la carta xo la carta é pulita e durante il giorno nn ho piu perdite. puo essere un residuo dell'ovulo??? poi è un paio d giorni che le ovaie m fanno impazzire....m fanno maluccio....m devo preoccupare o è tutto normale???? a parte questo sto benissmo. grazie mille!!!!!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono sicuramente residui degli ovuli vaginali.
Potrebbero essere contrazioni uterine, ne parli con il COLLEGA.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Mi serve un parere/consiglio. Ieri sera sono stata dal mio ginecologo per parlare della analisi pre-natali da fare...mi ha consigliato la translucenza nucale, più b-test.
Stavo bene....sono arrivata a casa e mi sono bevuta un sorso di coca cola....non l'avessi mai fatto, mi sono presi dei crampi allo stomaco da panico e sentivo tutta la pancia che fosse come in subbuglio...mi sono coperta e in 15 min m è passato tutto. Oggi stavo bene, ma dopo pranzo mi sono tornati i crampi e vanno e vengono, forse ho mangiato sbagliato....al mercato ho preso il pollo allo spiedo e delle mozzarelle fritte...che debba mangiare un po piu leggero???? che io beva sempre l'acqua gasata puo essere un problema??? I miei crampi possono ritenersi solo di questione intestinale o qualche problema con il bambino???Grazie mille.....
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di una alimentazione impegnativa per stomaco ed intestino ,per questo cerchi di correggersi.
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille per i consigli che mi da. essendo la prima gravidanza ed essendo io molto paranoica, ogni dolore o cosa strana per me diventa un dubbio e una paura. Grazie ancora!
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e buona domenica...
Questa gravidanza è sfortunata....
Giovedì ho fatto la translucenza nucale ed è risultato subito un igroma cistico di 7mm (tantissimooooooooo)....Il ginecologo non ha mia nemmeno fatto fare il bi test perché comunque avrebbe dato anche lui un rischio molto alto di trisomia. Mi ha anche detto che potrebbe riassorbirsi....Mi ha fatto subito la villocentesi. Ora aspetto i risultati. Io non mi do tante speranze...che m consiglia??? Dovevo essere di 12+3 mentre il baby come lunghezza era di 13+3 quindi una settimana in più....Puo centrare qualcosa??? Comunque durante l'ecografia ha rilevato setto nasale presente, stomaco al suo posto, 'farfalla' del cervello regolare e battito cardiaco regolare....anche dopo la villo il baby stava bene e il battito era regolare....cosa mi devo aspettare???
Grazie....
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE ATTENDERE L'ESAME GENETICO e nulla più.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Aggiorno la mia situazione. A ieri ancora nessuna notizia della villocentesi ( e sono gia passate 3 settimane)....so che di solito i tempi sono questi ma che chiamano prima in caso di problemi....Ieri xo ho avuto la visita di controllo dal mio ginecologo. Il bambino sta bene e cresce...il battito è regolare, si muoveva e ho visto il mio ginecologo tranquillo...Sono a 16 settimane e penso che il baby sia circa 16cm....penso xkè l'ho dedotto dalla informazioni sulle eco...Posso stare un po piu tranquilla o finché non arriva l'esito della villo devo stare sulle spine??? Grazie!!!
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore... dopo un mese e 4 giorni è arrivato l'esito della villocentesi.
Cariotipo maschile (46xy) normale sia in esame diretto che in cultura....
Passata questa cosa posso aspettarmi ora???
Grazie
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve arrendere serenamente la ECOGRAFIA MORFOLOGICA alla 21/22 settimana.
In bocca al lupo!
[#16]
dopo
Utente
Rieccomi...Martedì 4 giugno farò la morfologica...sono preoccupatissima!!!! Ho letto che spesso x chi ha avuto una tn aumentata come la mia, può trovarsi problemi alla morfologica....speriamo che vada tutto bene! La mia domanda ora è....la mia paranoia del mese. Mi sono resa conto che ultimamente perdo molto muco cremoso e anche liquido trasparente.....ultimamente molto meno muco quasi nulla, e oggi anche niente liquido. Può essere che si sia finalmente formato il famoso tappo??? Il liquido trasparente puo essere liquido amniotico o solo normali perdite??? Il bambino inizio a sentirlo....piccoli colpetti molto in basso, xo non sempre....sono di 19 settimane.
Grazie!

[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
[#18]
dopo
Utente
Rieccomi per l'ennesimo dubbio....
Ho fatto la tn (cn igroma cistico) l'11 aprile e subito la villocentesi. I risultati della villo dopo un mese e mezzo e ora devo aspettare due settimane prima di fare la morfologica. Mi avevano detto che comunque avendo avuto il problema con la tn m avrebbero fatto più ecografie rispetto al normale e invece ho fatto solo quella di controllo il 2 di maggio. Cosi passano i giorni e io non so se il mio baby sta bene perché ho letto che anche escluse le malattie genetiche ilo mio baby puo avere comunque gravi malformazioni dovuti all'igroma cistico. Durante la tn il medico ha visto che il cervello e lo stomaco erano a posto e anche nella eco di controllo (una eco normale) il mio ginecologo non ha notato nulla di strano...so che la morfologica è molto precisa e approfondita ma sono comunque preoccupata che possano trovare qualche grave malformazione. Il baby ha iniziato a muoversi...speriamo sia un buon segno....che m può dire a riguardo???
Grazie ancora!!!!
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La "eco morfologica " potrà chiarire molti dubbi (21^/22^ settimana).
SALUTONI
[#20]
dopo
Utente
Sicuramente chiarirà molti dubbi...pero per esempio le mie amiche che non hanno avuto problemi come il mio hanno tutte le ecografie programmate,mentre io devo sempre correre dietro al mio ginecologo per chidergli che ecografie devo fare....mentre attendevo l'esito della villo non potevo fare (leggendo sui forum) o una pre morfologica o qualcosa di simile...cosi da togliere altri dubbi??? Mi sembra di perdere tanto tempo...e se poi fosse veramente malato? Mi toccherebbe interrompere una gravidanza piu avanti e piu faticoso...speriamo solo in bene....grazie ancora!
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...
Dopo quasi un ora di morfologica il mio fagiolo sta bene. Ha controllato organo per organo, vena per vena e non ha trovato problemi...anche l'igroma cistico si è assorbito bene....dovrò farmi controllare verso la 26/28 settimana....
Si muoveva tanto e sbadigliava....
Ora le vorrei fare alcune domande di vita quotidiana....
1- Durante l'estate, dalle mie parti, ci sono diverse feste di paese, con diversi concerti....posso andarci o la musica troppo alta puo nuocere al baby???
2- Sole e piscina come posso regolarmi???
3- Il mio moroso ha deciso di pitturare il bagno...lui usa pittura all'acqua...devo farlo smettere??? può nuocere al baby????