Valori beta hcg

Buonasera,avrei tanto bisogno di un vostro consiglio,mia moglie il 2/04/2013 ha fatto un test clearblu digital risultato incinta 2-3 sett..Ultima mestruazione 24/02/2013 con ciclo di 30 gg.,oggi 05/04/2013 ha fatto beta hcg e il risultato è stato 1336.vorrei sapere vi sembra basso?siamo molto spaventati perchè dalla tabella di riferimento del laboratorio rapportato alle settimane "4°-5° settimana 1500-23000" sembra bassa e poi perchè a novembra 2013 ha avuto un'altra gravidanza che poi si è rivelato blithed ovum gemellare con successivo raschiamento e anche perchè è da 2 anni che la cerchiamo,la visita dalla ginecologa sarà il 22/04 e ci ha detto di ripetere beta martedì prossimo,voi che consigliate?
Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' corretto il consiglio di ripetere le betaHCG, è opportuno eseguire un'ecografia transvaginale intorno alla 6-7 sett per evidenziare embrione e battito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta dottore...ma solo x tranquillizzare mia moglie che è già nel pallone e nn le fà bene!un valore basso di beta potrebbe voler dire qualcosa! E cosa?e poi si preoccupa perché nn ha forti sintomi come nell'altra...sarebbe un dato da valutare?grazie mille!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore basso potrebbe indicare che la gravidanza è in fase iniziale, la presenza di sintomi anche lievi (nausea, tensione mammaria) è positiva
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore,aspettiamo con ansia domani per ripetere le beta,per quanto riguarda i sontomi lei ha solo crampetti al basso ventre mal, di schiena,bruciore di stomaco e dolore al seno solo al tatto ma tutto in maniera molto lieve,per questo si preoccupa mentre nell'altra gravidanza andata male i sintomi erano molto + evidenti.
Grazie Grazie Grazie..
[#5]
dopo
Utente
dottore le ultime novità,le beta che il 05/04 erano 1336 oggi 09/04 rifatte e sono 4940,che le sembra?possiamo stare più tranquilli?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo possiate essere ottimisti
Sarà utile ripeterle tra 1 sett ed un'ecografia transvaginale intorno alla 6-7 sett
Saluti
[#7]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore,ci sentiamo più tranquilli adesso ma perchè al laboratorio dicono che sono basse per la settimana e dovremmo chiedere di assumere progesterone?lo ritiene opportuno?
sempre ottimo il servizio che offrite!grazie
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore basso può essere dovuto al fatto che si tratta di una fase iniziale
Il progesterone potrebbe essere utile, ma deve parlarne con il suo ginecologo per la prescrizione
Saluti
[#9]
dopo
Utente
buongiorno dottore,aggiornamento beta...il 9 aprile erano 4940 rifatte oggi e il valore è 27270 che ne pensa?credo che vadano bene...cmq la ginecologa domani vuole fare una visita!sempre grazie a voi x il servizio e il sostegno che offrite
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore è buono, rimane da fare l'ecografia transvaginale per visualizzare embrione e battito
Saluti
[#11]
dopo
Utente
buongiorno dottore,volevo renderla partecipe alla nostra gioia.fatta prima eco solo x controllo e abbiamo visto gravidanza in utero con sacco vitellino embrione e battito...con misure che fanno pensare ad una gravidanza partita in ritardo come immaginavamo quindi dovrebbe essere a 6 sett e nn 7 ma lo vedremo x bene al prossimo appuntamento del 22.grazie!
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono felice per la bella notizia!, al momento tutto OK!
Riporti le novità
Saluti