Macchie rosa dopo rapporto

Salve dottori,
premetto che siamo soddisfatti al 100% dai consigli e consulti che ci vengono forniti da voi dottori di medicitalia.

Vi spiego cosa è successo: domenica scorsa (piena ovulazione) abbiamo avuto un rapporto (senza eiaculazione interna) molto veloce ma abbastanza intenso. Circa mezz'ora dopo quando lei è andata in bagno ha notato delle macchie rosa sul salvaslip (mai riscontrate prima). Tali perdite non si sono più verificate da domenica ad oggi ma le solite perdite che ha nel periodo ovulatorio si.
...secondo voi cosa può essere? Possono essere dovute al rapporto veloce?

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
possono essere legate sia al periodo ovulatorio , che a volte genera una perdita di sangue al momento dello scoppio del follicolo, oppure alla presenza sul collo uterino di un ECTROPION ( piaghetta).
Naturalmente un esame clinico risolverebbe il problema, evidenziando il collo uterino con uno speculum vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI