Foruncoli intimi

Salve dieci giorni fà ho avuto un'infiammazione intima seguita da molto prurito e perdite molto dense e bianche,dato che non è la prima volta,ma per fortuna mi succede raramente,ho chiamato il medico che è anke ginecologo e mi dato da fare lavaggi con tantum rosa,e ginocanesten crema.In pochi giorni è tutto passato solo che ieri mi sono accorta che sul labbro della vagina,nella parte esterna dove avevo molto prurito,ci sono due bolle biancastre,tipo brufoli,un piccola e una più grande,Oggi sembra che si stiano riducendo.Non mi fanno male e nn ho prurito,nn voglio neanke scoppiarle per evitare magari di nn fare danni visto chi nn mi causano alcun fastidio.Purtroppo nn posso andare dal ginecologo perchè è fuoricittà.Volevo chiedervi se è ua causa dell'infiammazione che ho avuto,visto il forte prurito,ho il fatto che ho usato molto i salvaslip.Spero nn sia niente di che.....ho pure un leggero ritardo del ciclo che doveva arrivare due giorni fa,ho avuto le solite perdite rosate,prima del ciclo.Anche questo potrebbe essere causato dall'infiammazione?Non penso ad una gravidanza perchè con mio marito ci stiamo molto attenti,abbiamo già 2 figli e visto che da mesi prendo asiolitici per l'ansia e il panico stiamo ancora più attenti.Poi volevo chiedervi un'altra cosa,a volte ho il ciclo molto abbondante con grossi pezzi di sangue raggrumato,ma anche questo mi capita poco ma soprattutto in estate è normale????Quando ho il ciclo molto forte prendo il tranex...adesso è da circa 5 mesi che il ciclo è regolare.Avevo fatto il pap-test 2 anni fa ed era tutto ok!
Scusate se sono stata un pò lunga.....a presto!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente potrebbe trattarsi di una VULVITE IRRITATIVA (infiammazione dei genitali esterni:vulva) .
E' importante escludere una infezione vulvovaginale come la Candida, la Vaginosi batterica, la vaginite aerobia, eseguendo un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Questo per una terapia mirata con antibiotici locali vaginali.
Per le mestruazioni abbondanti consiglierei la SPIRALE al LEVONORGESTREL (mirena) non potendo assumere la pillola essendo in terapia con ansiolitici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!!