La suddetta spirale non mi ha mai dato problemi,

Buonasera, vorrei porre una domanda in merito alla spirale Mirena.
Vorrei sapere se scaduti i cinque anni dall'inserimento è possibile reinserirne una nuova immediatamente senza danni all'organismo; oppure se è opportuno fare una pausa di qualche mese.
Tenga presente che la suddetta spirale non mi ha mai dato problemi, a parte l'amenorrea (che comunque non mi ha infastidito).
Distinti saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Una nuova Mirena può essere reinserita subito dopo aver rimosso quella vecchia, senza particolari controlli (se non quelli abituali come il pap test).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentilissima signora,
la spirale Mirena può essere tranqullamente inserita dopo aver tolto la precedente e non è opportuno fare mesi di pausa.
Cordiali Saluti

Alessandro Valdiserri

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Va bene, vi ringrazio molto per la vostra risposta e vi auguro una buona giornata.
Distinti Saluti.