Villocentesi

Buongiorno dottori e Grazie in anticipo per chi vorra 'aiutarmi
Lunedi 29 ho effettuato a 12 settimane la villocentesi .non ho avuto nessun tipo
di dolore ne crampo ne perdita ematica.ora vi chiedo 2 cose :in primo luogo se e ' Vero che il rischio di aborto post villocentesi si puo ' atrribuire alle 2 ore immesiatamente successive e se e ' Vero che se nn si hanno sintomi come perdite e dolori e ' tt Ok.chiedo questo perche ' nella scorsa gravidanza dopo avere osservato il riposo mi era stato detto cio '.ed altra cosa per riposo si intende nn fare sforzi non stare a letto 5 giorni Vero??
Grazie a chi vorra ' rispondermi
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le probabilità di aborto dopo la villocentesi o l'amniocentesi sono maggiori nei primi 2-3 giorni immediatamente dopo l'esame. Qualsiasi cosa succeda oltre le 2 settimane non può essere attribuita alla procedura.
Il primo giorno si consiglia riposo assoluto, i due giorni successivi letto e poltrona, dal quarto giorno attività normali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille...io l 'ho fatta lunedi mattina e tutto il lunesi e martedi sono rimasta a letto.ieri mi sono mossa come passeggero in macchina per mangiare dai parenti ....sexondo lei Va bene lo stesso o posso avere messo a rischio qualxosa ???
Non ho fatto sforzi sono solo rimasta seduta e fatto 2 passi con mia figlia ....oggi di nuovo divano
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutto ok, tranquilla!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie ero andata un po' in panico ma avendo una bimba pixxola si Fa fatica a stare Proprio immobile....
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Disturbo ancora una volta ....e' possibile che a 4 giorni dalla villocentesi abbiamo oggi dei piccoki fastidi che subito non ho avuto o puo' essere qualcosa ghe non Va??
Grazie
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutto ok!
programmi un'eco di controllo una settimana dopo la villocentesi. E' di routine.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Grazie e aancora Grazie ma ho un immensa paura dell' aborto e aspetto ogni minimo segno mi spavento....
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lei ha molta paura di abortire. Questo bambino per lei è tutto il suo mondo.
La vorrei rassicurare sul fatto che queste sue sensazioni ed emozioni sono normali e condivise dalla maggior parte di coloro che si sottopongono alla diagnosi prenatale invasiva. Le condivida con chi le è accanto, non tappi dentro. :)
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la delicatezza! !!! Oggi ho fatto la visita di controllo e si muoveva tantissimo e non c' erano ematomi procurati dalla villocentesi ....
Speriamo