Crema meclon e rapporto con profilattico

Salve avrei un dubbio, sto usando la crema meclon sia internamente che esternamente perchè ho un infezione all'entrata della vagina con bruciore e prurito! Al mattino invece faccio delle lavande con acqua e bicarbonato per togliere la crema, ieri sera però ho avuto un rapporto sessuale con profilattico, vorrei sapere se si corrono dei rischi, cioè se ci possono essere delle incompatibilità e il profilattico possa rompersi a causa del meclon, questa volta non si è rotto ma dopo mi son venuti parecchi dubbi se l'efficacia del preservativo potesse venire meno! Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La MECLON CREMA VAGINALE non contiene sostanze che alterano la struttura del Condom (profilattico) .
Non sono d'accordo sula ripresa dei rapporti sessuali nel corso della terapia, per via dell'aumentata congestione pelvica e vaginale che peggiora lo stato flogistico vaginale.
Alcuni gel vaginale potrebbero alterare la struttura del condom , ma solitamente questo viene riportato sul bugiardino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La MECLON CREMA VAGINALE non contiene sostanze che alterano la struttura del Condom (profilattico) .
Non sono d'accordo sula ripresa dei rapporti sessuali nel corso della terapia, per via dell'aumentata congestione pelvica e vaginale che peggiora lo stato flogistico vaginale.
Alcuni gel vaginale potrebbero alterare la struttura del condom , ma solitamente questo viene riportato sul bugiardino.
SALUTI