Ritardo mestruazione dopo operazione di esportazione delle tube

Salve a tutti volevo avere alcune risposte alle mie domande.
La mia ragazza di età 42 anni ha subito un intervento di esportazione delle tube.
Dopo due giorni l'hanno dimessa dall'opsedale, dopo un po di tempo gli hanno tolto i punti e fin li tutto ok.
Passate due settimane noi decidiamo di farlo e chiedendo al medico lui acconsente.
Il problema è questo due o tre giorni fa sarebbero dovute venirli le sue cose ma non è avvenuto cio neanche oggi.
Lei è molto preoccupata perche pensa di essere in cinta e mi ha detto che quando l'abbiamo fatto poteva essere nel periodo di ovulazione.
La mia domanda è questa è possibile rimanere in cinta dopo questo intervento?
Grazie per le vostre future risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se invece di "esportazione" si tratta di asportazione delle tube,e la cosa è avvenuta su entrambe chiaramente non può rimanere in gravidanza (qual è stato il motivo dell'intervento ?)

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Il motivo è stato quello di non volere più in modo permanente dei figli.
Si sono state asportate tutte e due ma lei ha questo ritardo perchè.
Dice che qaundo abbiamo avuto il rapporto lei era nel periodo di ovulazione.
Però noi l'abbiamo fatto due settimane dopo l'intervento.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se vi è stata una legature delle tube, la gravidanza non può esserci; quindi la causa del ritardo va ricercata
[#4]
dopo
Utente
in che senso legatura glie le hanno tolte proprio
[#5]
dopo
Utente
Lei cosa ci consiglierebbe di fare?
[#6]
dopo
Utente
Aspetto con ansia una sua risposta.
Grazie!
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Faccia una visita ginecologica, dal medico che l'ha operata e le darà tutti i chiarimenti dovuti