Referto pap test

Buongiorno,
circa 1 mese fa ho eseguito una visita ginecologica con contestuale ecografia transvaginale e pap test. Durante la visita non è emersa alcuna problematica.
Qualche giorno fa ho ricevuto tramite lettera il referto del pap test che è risultato negativo. Nel referto citopatologico ginecologico (che è costituito da uno stampato con varie voci da barrare) alla voce "Infezioni" è stata barrata la dicitura "Predominanza di coccobacilli riferibile a variazione della normale flora vaginale".
Chiido quindi che cosa significa questa diagnosi e se sia necessario eseguire delle terapie antibatteriche.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAPTEST da un punto di vista oncologico é negativo. La presenza di coccobacilli se asintomatica non va trattata.
In caso di fastidi vulvo-vaginali va trattata con antibiotici locali(kanamicina).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi,
la ringrazio molto per la sua utilissima risposta.
In effetti non ho sintomi quali prurito o bruciore ma solamente ed occasionalmente qualche leggera perdita trasparente abbastanza vischiosa. A me non disturba ma non so se questo può essere considerato un sintomo......
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema ,tranquilla.