Ciclo e ansiolitici

Buonasera,
da due anni ho un ciclo regolare di 28/30 gg, ma il mese di aprile mi è comparso il ciclo il 7 e poi il 26 (il 7/04/08 era normale), dal 7 maggio sto facendo una cura con ansiolitici e antidepressivi (citolapram 7 gocce 2 volte al dì e marpram 7 gocce la sera) a causa di disturbi d'ansia con attacchi di panico.
L' ultima settimana di maggio ho avuto delle perdite marroncine, ho chiamato il mio dott. e mi ha detto che era il segno che stavano x arrivare.
Purtroppo ad oggi ancora non è comparsa nessun ciclo, volevo chiedere se è possibile che la cura che sto facendo possa interferire sul ciclo.
Vi informo che dall' ultima mestruazione ho avuto un solo rapporto protetto.
I sintomi che sento in questo momento sono solamente un dolore lieve al seno e a volte qualche dolore alle ovaie come fosse un' ovulazione.
Vi prego di aiutarmi!!!!
Grazie!!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo che assumere ansiolitici può arrecare alterazioni al ciclo mestruale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta, ma le vorrei fare un ulteriore domanda, le perdite che avuto la settimana scorsa (di colore marroncino) sono normali? mi scusi dott. Di Felice ma sono molto preoccupata in quanto non mi è mai successo di avere alterazione del ciclo mestruale. La ringrazio di cuore se potrà rispondermi!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Possono far parte dell'alterazione ormonale indotta dai farmaci che sta assumendo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, allora vorrà dire che aspetterò l' arrivo del nuovo ciclo! Indicativamente Lei pensa che sia per il 7 come normale che sia?
Grazie ancora e Buona Giornata!
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile
[#6]
dopo
Utente
Grazie di tutto! Ieri sono andata dal neurologo per il controllo e mi ha detto che il marpram può influire su un ormone (quello che produce latte mi sembra) e quindi è facile che ci sia un irregolarità del ciclo.Certo non sono ancora tranquillissima ma se è così!I sintomi dell' arrivo del ciclo ci sono tutti ma purtroppo non compaiono!
Grazie ancora di tutto!
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Stia tranquilla, ora due medici hanno detto la stessa cosa
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta per la Sua disponibilità, se possibile però, avrei un' altra domanda da farLe: che sintomi si provano se la prolattina va a valori alti? Le spiego il dott. mi ha detto che sia probabile che questo ormone sia andato alle stelle ma non mi ha detto che sintomi può provocare.
La ringrazio se ancora una volta potrà rispondermi.
Cordialmente saluto.
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se si alza molto alterazioni del ciclo mestruale e galattorrea