Ciclo mestruale e fibromi polipetto o cisti

Caro dotto buongiorno mi chiamo sara e ho 32 anni ho partorito 9 mesi fa quando ho fatto l visita di controllo il mio gine mi ha diagnosticato oltre ad alcuni miomi all esterno Dell utero una macchia all interno dicendomi di fare l isteroscopia perché non riesce a vedere s e' un fibroma o un polipetto o una ciste. precisando che ultimamente i mie cicli venivano prima alcune macchie per due tre giorni e poi il ciclo normale. A giugno ho avuto il ciclo due volte al mese a luglio ho iniziato ad avere dei problemi tipo continua sensazione di urinare quindi ho assunto monuril ma non mi ha fatto niente poi ciproxin e sembrava essere diminuito poi ho avuto il ciclo dopo ho riavuto dei problemi e alla fine ho preso agumentin e siamo arrivati a metà agosto poi a fine agosto ho avuto un ciclo strano a macchie e molto leggero mi è durato 3/4 giorni ora siamo a settembre siccome devo fare l isteroscopia h fatto un test di gravidanza comprato in farmacia il quale sembra negativo in quanto la line di correzione del test è uscita subito. Dopo all incirca due minuti si intravedeva la linea di positività ho fatto le beta per sicurezza e il laboratorio analisi mi ha detto che sono negative Io accuso tensione addominale e ogni tanto tipi dolori da ciclo può essere che mi stiano venendo nuovamente visto che non mi sono venute correttamente secondo lei devo rifare le beta tenendo conto che ho avuto rapporti solo con il preservativo. Può essere il fibroma o polipetto che mi sta dando problemi. Non ho mai avuto un ciclo abbondante anzi. Grazie mille attendò sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con la necessità di eseguire isteroscopia o sonoisterografia per visualizzare l'interno dell'utero (come consigliato dal suo ginecologo). Le alterazioni di cui parla possono essere dovute a questo problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"