Rottura sacco amniotico 19 settimane URGENTE

Salve vi scrivo per avere un consulto urgente. Mia sorella è in stato di gravidanza e si trova alla 20esima settimana. La scorsa settimana è stata ricoverata a causa della rottura del sacco amniotico, ha perso quasi tutto il liquido, adesso la stanno curando con degli antibiotici e un medicinale che non la fa entrare in travaglio(scusate ma non ricordo il nome). Le hanno fatto anche delle ecografie e il bambino sembra in salute,il cuore è perfetto e non sembra dare sintomi di sofferenza fetale. adesso dovrebbe fare la morfologica ma avendo poco liquido non sono sicuri che si possa fare dipenderà dal medico. Vorrei sapere se questa rottura prematura potrebbe causare problemi alla salute del bambino e di mia sorella poichè noi non sappiamo cosa fare. Lei vorrebbe continuare la gravidanza a tutti i costi ma la nostra paura è quella di avere delle conseguenze irreversibili sulle capacità fisiche e neurologiche del bambino.(aggiungo che ha 28 anni e circa tre anni fa è stata operata per un tumore al collo dell' utero ed ha subito una conizzazione non so se può essere un info utile). La ringrazio anticipatamente sperando di ricevere al piu presto una sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno affidarsi ai consigli dei ginecologi che la hanno in cura. E' opportuno mettere a riposo l'utero (come è stato fatto), iniziare terapie con flebo per aumentare lo stato di idratazione della madre. Il liquido amniotico potrebbe in parte ricostituirsi e comunque con il riposo assoluto potrebbe portare a termine la gravidanza. Se non vi sono stati segni di sofferenza fetale, non dovrebbero esservi rischi di esiti per il feto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. I dottori le hanno detto che la situazione è abbastanza grave e nel suo caso proveranno a farle la morfologica anche se non si potrà vedere molto a causa della mancanza del liquido. Non ci resta che aspettare e sperare in meglio. La ringrazio ancora Dottore. Saluti.