Inoltre ho avuto qualke dolore simil mestruo fino al 7 poi più nulla è normale o avrei dovuto

Gentili Dott...

Sono una ragazza di 22 anni...nel settembre 2007 (dopo svariati cicli sballati di 40-45 gg) da ecografia mi hanno diagnosticato pco lieve e mi hanno fatto assumere il cerotto evra, solo ke mi provocava mal di testa atroci e così sono passata a prendere l'anello nuvaring, ma l'ho smesso dp 1 mese (x cui ho fatto 2 mesi in tutto) xkè ho kapito ke io la pillola nn riesco a sopportarla (il mio dott parla che reagisco in modo spropositato agli estrogeni, in effetti 1 anno prima avevo smesso la pillola novembre 2006 dp 4 anni ke la prendevo ed ero ingrassata 15 kg x colpa sua ke poi ho perso facilmente dp averla smessa, ora sn nel mio peso forma)cmq dp ver tolto l'anello il ciclo l'ho avuto il 9 novembre e poi + nulla fino al 7 febbraio dopo una cura omeopatica, continuando la cura omeopatica il ciclo sè ripresentato regolarmente perfettamente di 28 giorni e a maggio l'ultima mestruazione l'ho avuta il 7/5 e il 4/6 ho fatto un test predictor risultato positivo, beta il 6/6 del valore di 310 miu/ml, il rapporto nn protetto l'ho avuto il 19/5, vorrei sapere se le beta vanno bene? troppo alte o troppo basse? può influire la pco lieve?? secondo il mio endocrinologo la mia pco era dovuta a una giovane età delle mie ovaie, sa ho preso la pillola a 17 anni e mezzo...rifarò le beta mercoledì o è troppo presto?? inoltre ho avuto qualke dolore simil mestruo fino al 7 poi più nulla è normale o avrei dovuto averlo ankora?? ho solo male al seno e niente nausee e ho avuto qualke perditina rosata il 5 e il 6...

Vi ringrazio infinitamente per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le Beta HCG sembrano buone, ma ha valore vero l'incremento delle stesse da valutare a distanza di 6-7 giorni presso lo stesso Centro dove ha eseguito le prime

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente x la risposta...le rifaccio il 12 e provvederò a inserire il risultato....le chiedo un altra domanda: è normale avere male alle ovaie? mi sembrano gonfie, cioè al tatto le sento, sa con i problemi miei mi chiedo questo...i dolori che sento vengono da li in più li sento quando sto troppo in giro o faccio troppo movimento...mi chiedo se è normale...
E poi vorrei sapere quando la pco lieve può influire dulla gravidanza!

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono sensazioni che ci possono essere in un gravidanza iniziale; la PCO lieve non influenza la gravidanza
[#4]
dopo
Utente
ho rifatto le beta oggi 11/06/2008 e il risultato è di 690...mi sembra basso dato che l'ultimo l'ho effettuato il 6/6/2008 ed erano 310...voi che ne dite? grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
SE il centro è lo stesso non mi sembra un incremento ottimale, ma rimane pur sempre un dato di laboratorio
[#6]
dopo
Utente
si il centro è lo stesso...inoltre i sintomi dalla sera del 10/6 erano diminuiti...ho paura ke sia qualcosa di brutto...però non ho perdite ne nulla...
[#7]
dopo
Utente
ho fatto un ecografia interna dove si è vista la presunta camera gestazionale di 3 mm....il ginecologo mi ha fatto fare oggi le beta e tra 1 settimana la prossima ecografia per vedere se evolve...
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Segua il suo consiglio
[#9]
dopo
Utente
le beta sono calate a 680...dall'eco si continua a vedere la presunta camera gestazionale di 3 mm...è aborto precocissimo...secondo lei quando avrò le perdite? non ho dolori ne nulla
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente si, ma non so dirle quando
[#11]
dopo
Utente
Ma tenere dentro tutto il materiale aspettando l'aborto naturale può causarmi problemi di infezioni o altro? ho avuto perdite simili alla candida...il raschiamento può provocare problemi al mio utero? e a successive gravidanze?
[#12]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, solitamente non crea alcun problema
[#13]
dopo
Utente
Oggi pomeriggio sono iniziate delle perdite scure....con poco dolore...probabilmente è un inizio?
[#14]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile