Ipotiroidismo ed insulino-resistenza

Salve a tutti,
sono stata sia dall'endocrinologo che dal ginecologo in quanto soffro di ipotiroidismo, insulino-resistenza e sindrome dell'ovaio policistico.
Alla luce degli ultimi risultati del sangue, l'endocrinologo mi ha abbassato il dosaggio di Eutirox da 75 a 50 mentre il ginecologo l'ha aumentato da 75 a 100.....in più il ginecologo mi ha aumentato anke il dosaggio della metformina da 500 a 850 mentre l'endocrinologo l'ha lasciato a 500....
Non so a chi dare ascolto tra i due.....
I risultati del sangue sono i seguenti:
GLICEMIA 81 mg/dl
INSULINEMIA 15,86 uU/ml
TSH 3,15 uU/ml
FT3 3,02 pg/ml
FT4 1,31 ng/dl

Grazie in anticipo......
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Dice il vecchio adagio "l'uomo con due orologi non sa mai che ora è"….
Io, da ginecologo, dico che la terapia tiroidea dovrebbe stabilirla l'endocrinologo. Noi ginecologi, semmai, dovremmo lavorare in sintonia con gli endocrinologi, anche richiedendo chiarimenti quando qualcosa non ci convince. Ciò detto, decida lei chi le da più fiducia, e quale terapia la fa sentire meglio.
La sindrome dell'ovaio policistico è una situazione abbastanza complessa da seguire nel tempo, per cui è indispensabile che il medico abbia la sua piena fiducia.
Cari saluti.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia