Dimenticanza pillola placebo

Gentile dottore,
assumo da diversi mesi le pillole contraccettive della Daylette. L'altro ieri ho dimenticato di assumere la quarta pillola placebo e, come indicato nel bugiardino, l'ho buttata e ieri ho iniziato il nuovo blister.
L'efficacia contraccettiva è inalterata visto che si trattava di una pillola placebo, giusto?
La ringrazio per la disponibilità a la risposta.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
certamente!!!!
lei potrebbe buttare anche tutte le pillole placebo senza alcun rischio.
la loro presenza nel blister serve a non perdere l'abitudine quotidiana dell'assunzione che diventa fondamentale per le pillole attive, dimenticando le quali si può andare incontro a spotting e seppur raramente al rischio gravidanza.
spero di avere chiarito i suoi dubbi e la saluto cordalmente

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com