Isterectomia e perdite di sangue

sono stata operata a ottobre del 2010 di isterectomia totale per prolasso utero vaginale e cistocele.fino ad ora tutto bene ,ma oggi all'improvviso ho avuto delle perdite ematiche rosso vivo che mi hanno molto preoccupata.dopo 2 anni e cioè a febbraio del 2012 ho fatto un controllo ecografico vaginale agli annesi ed era tutto ok.Vorrei gentilmente sapere se puo' succedere poichè sono molto preoccupata....la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto spesso é presente del tessuto di granulazione ( cicatriziale ) sul fondo vaginale, lì dove era localizzato il collo uterino,che viene suturato.
Spesso questo accade o dopo un rapporto ,ma anche spontaneamente.
È importante una valutazione con esame speculare che potrebbe confermare o smentire questa mia ipotesi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI