Ho fatto tre test di gravidanza

Ho sempre avuto un ciclo regolare (24 giorni)e l'ultima mestruazione è stata il 1° settembre, per cui mi sarebbero dovute venire il 25.09.05 ma a tutt'oggi ancora niente. L'ultimo rapporto non protetto è stato il 19.09.05. Ho fatto tre test di gravidanza: giovedì 29.09.05 (4° giorno di ritardo), domenica 02.10.05 (7° giorno di ritardo) e oggi 04.09.05 (9° giorno di ritardo) tutti con sensibilità 20-25 mU/ml e tutti negativi. Sono ancora a rischio? Vedrò la ginecologa l'11.10.05: è troppo tardi? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
vada pure con tranquillità dalla sua ginecologa, non è troppo tardi.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta alla seconda domanda ma ... alla prima? quanti giorni devono passare dall'ultimo rapporto affinchè il test di gravidanza sia certamente attendibile? Scusi l'ostinazione ma sto vivendo ore d'ansia. LA ringrazio e saluto
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Nel momento in cui c’è un ritardo mestruale il test di gravidanza su urina dovrebbe essere positivo.
Prima di tale data può verificare la presenza di una gravidanza facendo un dosaggio quantitativo della beta HCG su sangue.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Grazie veramente grazie per avermi risposto: inizio a stare più tranquilla perchè ne deduco che se ad oggi, 13° giorno di ritardo mestruale, il test è ancora negativo vuol dire che non c'è gravidanza in atto ma che probabilmente il problema è un altro. Avevo letto che ci volevano almeno 21 giorni dall'ultimo rapporto per avere la certezza,e siccome ne sono passati 18 ero preoccupata. Il fatto è mi ha sospeso la pillola perchè sono in corso accertamenti alla tiroide. Grazie ancora