Iniziare Diane senza aspettare il ciclo

Buongiorno, mi è stata prescritta la pillola Diane perchè per via dell'ovaio multifollicolare ho difersi disturbi, quali amenorrea, acne e perdita di capelli.
Per far venire il ciclo ho preso il Dufaston 10 giorni, ad una settiana dall'ultima compressa non c'è traccia di mestruazioni.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di iniziare a prendere la Diane anche senza aspettare il ciclo.

Grazie

D.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel suo caso, escludendo, come presumo, che non sia incinta, può iniziare la pillola in qualsiasi momento del ciclo, anche senza aspettare il 1 giorno di flusso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Esatto non sono incinta, ho fatto un test per esserne sicura.
Molto gentile, la ringrazio per la veloce risposta!

D.