Metodo contraccettivo sicuro

Gentili Dottori, il mio fidanzato, per ragioni lavorative, non vive in Italia..ci vediamo ogni 2-3 mesi.
Fino ad ora ho utilizzato, come metodo contraccettivo, la pillola Yaz...
mi chiedevo però questo: avendo rapporti così saltuari...esiste un metodo contraccettivo sicuro alternativo?
Dopotutto la pillola è pur sempre un farmaco con effetti collaterali...

Grazie infinite
Aurora
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alternativa è un metodo di barriera (preservativo , diaframma)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Questi metodi consentono l'utilizzo della contraccezione quando l'attività sessuale non è frequente come nel suo caso.
Naturalmente è importante adottarli secondo le regole esposte nel mio articolo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI