Perdite e info cura

Buongiorno, ho 27 anni, volevo richiedere un Vostrp parere... Sto iniziando una cura per streptococco a. , nn sn in gravidanza e la cura e' la seguente: gynopilus cp mattina e sera e meclon crema vaginale solo la sera... Il mio dubbio e' le capsule in vagina devo o essere inserite molto in profondità o va bene anche la parte iniziale? Mentre per la sera devo mettere prima la pomata o prima la capsula ? O devo aspettare un po' tra l uno e l altro? Inoltre un altra cosa che volevo chiedere e' che dato che sono già 2 volte ad agosto e in questo mese di avere piccole perdite di sangue dalla vagina l ho notate sugli slip piccolissime macchioline e sulla carta igienica passandola sull esterno, sono durate 3/4 giorni ed un giorno dopo aver evacuato , e' fuoriuscito dalla vagina un filamento tipo muco misto a sangue di colore marroncino, di cosa può trattarsi? Inoltre ho spesso dolori al lato destro della pancia credo il colon... Grazie in anticipo per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo streptococco non si cura con il MECLON , è sicura della terapia?
Le capsule vaginali vanno inserite profondamente in vagina , per poter svolgere l'azione terapeutica.
Solitamente la terapia con i probiotici è consigliabile eseguirla dopo la terapia specifica per lo streptococco (che spesso non si cura perchè asintomatico ) .
La sintomatologia con perdite di sangue a metà del ciclo potrebbe essere segno di ovulazione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dottore il mio ginecologo mi ha prescritto anche la meclon crema... Ma e' sbagliata la cura??? Comunque le mandò esattamente i risultati del tampone: esame colturale cervicale x micologia e parassitologia tutto negativo mentre x batteriologia i risultati sono i seguenti: specie microbiche osservate streptococchi,
ESAME COLTURALE PER BATTERI AEROBI : positivo ESAME PER BATTERI ANAEROBI: negativo ESAME COLTURALE PER STREPTOCOCCO AGLACTIAE B : negativo PER MICOPLASMI : negativo, x GARDNRELLA e CLAMYDIA : negativi.
Specie microbiche identificate:
STREPTOCOCCUS AGALACTIAE B
Questo e' l antobiogramma: ANTIBIOGRAMMA STREPTOCOCCUS AGALACTIAE B
Sensibile Penicillina G <=0.06
Sensibile Levofloxacina 1

Sensibile Eritromicina <=0.12
Sensibile Clindamicina <=0.25
Sensibile Linezolide <=2
Sensibile Vancomicina 0.5

Sensibile Ampicillina
Sensibile Trimetoprim/Sulfam. <=10
Sensibile Ceftriaxone

Resistente Tetraciclina >=16
Crede sia errata la cura? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo streptococco se asintomatico , e non è presente con numerose colonie n0n si tratta.