Ritardo e perdite marroni

Salve dottori! Scrivo su questo forum perchè sono un pò preoccupato per la mia ragazza! Questo mese doveva arrivarle il ciclo 8 giorni fa ma così non è stato! per una settimana l'unico sintomo è stato il seno ingrossato , poi ieri sera (dopo 7 giorni di ritardo) ha avvertito il classico mal di pancia pre-mestruale e stamattina si è svegliata con delle perdite di colore marrone. Questo mese abbiamo avuto un solo rapporto non protetto nel quale però non c'è stata eiaculazione . Posso stare tranquillo o c'è possibilità che questi siano sintomi di una gravidanza??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La prima cosa da fare in questi casi è quella di eseguire un test di gravidanza , se negativo nulla di grave perchè ci sono molteplici fattori che possono intervenire sul ciclo ormonale causati da eventi come uno stress psico-fisico, anemizzazione, variazioni della funzionalità tiroidea ect.
Attendo vostre notizie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non è stata una perdita isolata, le esce il flusso di sangue ma è marroncino e non è in grandi quantità! Non sarebbero mestruazioni che escluderebbero una gravidanza?