Pillola e altri farmaci

La mia preoccupazione riguarda l'interazione tra la pillola contraccettiva Sibilla con altri medicinali di uso comune e la possibile diminuzione dell'effetto contraccettivo di questa.
I farmaci in questione, che assumo piú frequentemente in caso di malessere, sono Tachipirina, Novalgina e Spididol. In particolare quest'ultimo in caso di dolori mestruali dato che soffro di dismenorrea.
Ieri ho iniziato l'assunzione della pillola Sibilla, in concomitanza con l'inizio del ciclo mestruale. 4 ore prima dell'assunzione della pillola ho preso una bustina di Spididol 400. Essendo quest'ultimo un FANS è possibile che abbia ridotto o alterato l'effetto contraccettivo della pillola?
Se si come devo comportarmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it