Valori ormonali elevati

Buonasera.
Ho da poco ritirato le analisi. Ho 46 anni e un ciclo quasi sempre nella norma tranne un periodo, diversi anni fa, in cui ritardava di diversi giorni scoprendo poi che avevo un ovaio policistico e il ginecologo mi disse che in poco tempo sarebbe tornato nella norma, e cosi' è stato.
Ora è da quache mese che ho ritardi anche fino a 42 giorni con dolori per diversi giorni, poi a 38 poi a 25 poi all'improvviso torna a 26 o a 28 e poi a 38 e cosi' via.
Ho fatto gli esami al terzo giorno del ciclo e dicono:

fsh 25,2 rif. fase foll. 3--8
lh 8,2 fase foll 1--7
17 beta estradiolo 137,1 fase foll 26--131

Non so se puo' essere utile, vi spiego che diversi anni fa per un adenoma all'ipofisi, ho fatto gamma knife (radiazioni raggi gamma mirate), e non so se l'ipofisi possa averne risentito, o cos'altro?
Puo'essere semplicemente un preludio alla menopausa?
Altro dato sono gli ANA 1,60 con valori riferimento da 0,20 a 1,20.

Ma il beta estradiolo, non è strano?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gentile Signora,

i suoi valori ormonali sono nella norma per l'età. le anomalie del ciclo possono anticipare anche di diversi anni l'arrivo della menopausa vera e propria.
Se è passato almeno un anno dall'ultima visita, la prenoti presso il suo ginecologo di fiducia per fare anche eco e pap test se non lo ha fatto negli ultimi 3 anni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa