Assunzione del secondo blister e dimenticanza

Buongiorno a tutti! Assumo Yasmine da due anni, questo mese però necessito di saltare il 'ciclo' per diverse motivazioni.. Perciò, dopo aver chiamato il consultorio, ho optato per prendere due blister consecutivi.. Giovedì 28 Novembre tra le 21-22 ho assunto l ultima compressa del primo blister, e ieri sera (venerdì 29) avrei dovuto prendere la prima del secondo blister, ma aimé me ne sono dimenticata! Accortami della dimenticanza sta stamattina, cioè sabato 30, ho preso alle 10.30 la prima del nuovo blister. Come devo comportarmi? L effetto contraccettivo rimane invariato lostesso oppure questa dimenticanza potrebbe causare eventuali rischi per il prossimo mese? Grazie in anticipo per le le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se oggi 30 novembre ha assunto la pillola che doveva assumere ieri 29 nov,
stasera prenderà normalmente la pillola del sabato 30 nov intorno alle 22,30 .
L'effetto contraccettivo è mantenuto non deve preoccuparsi, anche per il prossimo mese.
Mi auguro di essere stato chiaro , con tutte queste date che ho elencato
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Ora sono tranquilla. .grazie ancora e buona serata :)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI