Gravidanza:placenta bassa e clexane

Gentile dottore,
Le scrivo perché sono alla 17+6 settimana di gravidanza, e il ginecologo nell 'ecografia premorfologica ha rilevato placenta bassa posteriore,che ricopre l'oui. Ora il problema è che ho l'mthfr positivo eterozigote e gli anticorpi anticardiolipina igg 2 e igm 11. Per tali problemi,avendo avuto due aborti in precedenza,ho iniziato l'aspirinetta prima della gravidanza e clexane 4000 a test positivo. Il ginecologo mi ha prescritto nuovamente la ricerca degli anticorpi anticardiolipina perché sta valutando di togliere il clexane,per rischio di emorragie,con tutti i rischi connessi per la bambina.
Volevo sapere cosa ne pensava Lei e se è giusto rischiare di perdere la bambina senza clexane quando è ancora presto per parlare di placenta previa.
La ringrazio anticipatamente e attendo con ansia una Sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo che una valutazione sulla opportunita' di modificare una terapia debba nascere da una valutazione clinica complessiva, non attraverso un consulto online, quindi non e' possibile rispondere in questi termini. esprima i suoi dubbi al suo ginecologo che valuta il tutto
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Cordiali saluti