Microcisti renali fetali

Buonasera. Sono alla 34ma settimana di gravidanza e fin'ora e' tutto andato bene, sia dagli esami ecografici che dagli esami clinici eseguiti, tra i quali amniocentesi. Oggi dalla visita ecografica il mio ginecologo ha riscontrato la presenza di microcisti renali bilaterali nel feto che pero' presenta dimensioni renali nella norma cosi come la quantita' di liquido amniotico. Il ginecologo mi ha rassicurata dicendo che non c'e' nulla di preiccupante ma poi leggendo su internet ho trovato delle informazioni veramente poco rassicuranti. Devo preoccuparmi? Eseguire ulteriori indagini? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
spesso si tratta di un reperto occasionale che si risolve in seguito, al momento nulla di preoccupante, esegua un controllo ecografico tra 3-4sett
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"