Pillola con antibiotico aereosol

Buongiorno dottore. Ho questo dubbio. Prendo la pillola contracettiva e oggi ho avuto un rapporto non protetto. Questa sera, a causa di una forte sinusite, ho fatto dei lavaggi nasali con il FLUIMUCIL ANTIBIOTICO. Ho 2 domande:
1) il FLUIMUCIL ANTIBIOTICO fatto con il rinowash (lavaggio nasale) puó compromettere la funzione della pillola?
2) se per caso compromettesse la contracettività della pillola posso stare tranquilla lo stesso anche se oggi ho avuto un rapporto non protetto?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per tutti i prodotti somministrati per via TOPICA ( colliri, pomate, creme, aerosol, ect..)! Quindi nessuna interazione con il suo Fluimucil aerosol ,pur trattandosi di un antibiotico.
Buona contraccezione e Buone feste natalizie.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI