Ovuli neoxene per piaghetta

Salve, dalla visita ginecologica e dal pap test è stata rilevata una piaghetta e oggi il ginecologo mi ha prescritto una cura a base di ovuli (Neoxene ogni sera per 10 sere). Vorrei sapere se posso avere rapporti, uso la pillola. È molto importante, perché avrei potuto astenermi ma vedo il mio fidanzato solo una volta ogni 2 mesi e stavolta l'incontro coincide con la mia cura.
La prego di rispondermi al più presto..grazie e buone feste
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiarisco il Neoxene ( clorexidina ) non si utilizza per la cura dell'Ectropion ( piaghetta) trattandosi di un di un antibatterico.
Nessuna controindicazione ai rapporti sessuali, se adotta un contraccettivo sicuro, magari l'inserimento dell'ovulo va posticipato al rapporto.
Con il rapporto l'ovulo potrebbe essere eliminato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI