Bartolinite e perdite bianche

Sono una donna di 30 anni 1 mese fa mi sono recata dal ginecologo perché aveva un forte gonfiore al labbro sx. Il ginecologo mi diagnosticava bartolinite e mi prescriveva 5 giorni di punture rocefin. Dopo una settimana il labbro si sgonfiava ma la ghiandola rimaneva ancora un po' gonfia con perdite bianche interne ma recatomi a controllo il dottore mi diceva che la situazione doveva rimanere così in quanto non era preoccupante. Recatami dopo un mese da un altro ginecologo in quanto la ghiandola è ancora gonfia anche lui mi ha asserito che non vi sono ascessi e pertanto dopo la visita per le macchie bianche mi ha detto che si trattava di vaginite e mi ha dato la seguente terapia 15gg di lavande betadyne, 15gg ovuli mecloderm e 15gg compresse danzen per 3v/gg. Vorrei avere un parere sulla diagnosi e sulla terapia da seguire in quanto mi sembra troppo. Posso ridurre le lavande e il danzen?Il danzen mi crea problemi allo stomaco visto che soffro di RGE e attualmente sto in cura con Limpidex e raxar? Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia prescritta dal Collega mi fa pensare ad un ascesso della ghiandola del BARTOLINI, più che a una BARTOLINITE .
Nella mia situazione è difficile emettere un giudizio su una terapia , senza essere certi della diagnosi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1682-cisti-e-ascesso-delle-ghiandole-di-bartolini.html
Concludo affermando che potrebbe trattarsi di una cisti della ghiandola , che richiede terapia chirurgica (se di notevoli dimensioni) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la terapia data dal dottore è per una vaginite riscontrata durante la visita.Volevo sapere se le lavande vanno fatte prima di mettere gli ovuli la sera o fatte al mattino seguente? E' normale che al mattino mi cola un sacco di liquido degli ovuli che metto di sera? Grazie. Saluti,
[#3]
dopo
Utente
secondo il parere dei due ginecologi consultati la ghiandola non ha niente di preoccupante .Quello che invece mi preoccupano sono le continue perdite bianche che ho che secondo il primo ginecologo sono niente . secondo il secondo si tratta di vaginite. La cosa mi fa stare in ansia, perchè il secondo mi ha dato un bel po' di cura(premetto che sono due primari).E l'altro niente, ho paura di peggiorare la situazione,sono mesi che queste perdite mi perseguitano.Grazie ancora.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente. è veramente difficile per me esprimere un parere terapeutico senza una diagnosi ben precisa.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Carissimo Dottore Blasi nonostante la cura con mecloderm ovuli le perdite ci sono ancora.......(sono tipo mastice).Quando faccio le lavande con betadine sento un po' di bruciore.(ho fatto solo due lavande)Devo fare la cura ancora per una settimana,ma non so se sto peggiorando la situazione....cosa mi consiglia di fare????
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190