Dolore all'altezza dell'ovaio dx

Gentili Dottori,
il mio problema è un doloretto leggero ma continuo all'altezza dell'ovaio dx, un senso di fastidio che a volte diventa simile a delle punture di spillo sempre in quella zona, in più a volte si estende anche all'interno coscia e alla parte alta del gluteo destro (forse dove c'è il rene). Vorrei sapere se questi sintomi sono tipici di un problema alle ovaie e se il fatto che questo disturbo passi con Buscopan ci dice qualcosa.
Aggiungo che ho sospeso la pillola anticoncezionale Yasmin da 3 mesi e questo disturbo c'è stato solo in questo ultimo mese.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia a destra potrebbe essere legata ad una ripresa dell'ovulazione(ovaio dx) , una sindrome del colon irritabile, ma anche ad una possibile appendicopatia,questo si potrá stabilire solo co una accurata visita ed una eventuale ecografia pelvica.
La regressione della sintomatologia con antspastici fa presupporre una sintomatologia da spasmo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per l'accurata risposta dr. Blasi, mi farò visitare.
Le auguro buon lavoro!