Assunzione di due pillole contemporaneamente

Buonasera a tutti voi.ho 37 anni e assumo dal 2008 regolarmente la pillola lybella.ieri mi e' successo questo:ho preso regolarmente la pillola,poi dato che ero in un momento un po' agitato,dopo 5 minuti ho riguardato il blister e,non realizzando subito che avevo gia' preso la pillola,ne ho presa un'altra.Ho cosi' assunto due pillole contemporaneamente a distanza di 5 minuti l'una dall'altra. Ora volevo chiedere:
1) se vado avanti continuando ad assumere le pillole una al giorno fino alla fine del blister,l'effetto contraccettivo e' garantito?
2) visto che il blister finira' un giorno prima devo per forza prendere una pillola in piu' da una confezione di riserva o posso semplicemente terminare il blister attuale,contare i 7 giorni di pausa dall'ultima assunzione e l'ottavo giorno (che cadra' il giorno prima rispetto ai precedenti cicli) iniziare la nuova confezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di grave, l'effetto contraccettivo è mantenuto (anzi aumentato) .
1. continui sino alla fine del blister recuperando una pillola da un blister di "riserva " o di "scorta".
Contraccezione assicurata
2. ho risposto alla sua domanda, il blister di scorta è importante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene.La ringrazio moltissimo per la risposta!