Ph vaginale e infezioni

Salve,
una domanda, i test per il ph vaginale, sono affidabili?
Sono anni ormai che ho delle perdite vaginali di colore giallo,mi sembra che non emanino un odore sgradevole seno l'avrei sentito.
Sono andata da diversi ginecologi,ho fatto il test del tampone vaginale,
ma non risulta niente,nessuna candida,nessun altra infezione, dice soltanto che ho numerosi leucociti,nonostante questo mi hanno curata con tutto,antibiotico,antimicotico,ovuli,lavande,niente da fare,un dottore a Londra mi disse che è normale secrezione vaginale,mah!
per curiosità ho comprato uno di quei test per misurare il ph e dice che è normale,
da precisare che ogni volta che andavo dal ginecologo e cercava di inserire lo speculum,mi faceva male.
Anni fa per circa un mese queste perdite scomparvero, quando andai dal dentista mi diede prima una compressa di cortisone e dopo antibiotico per 6 giorni,dopo un estrazione del dente del giudizio e miracolosamente non avevo più nulla,
Questo problema mi sta condizionando la vita sopratutto con gli uomini,ho il terrore che mi rifiutino e quindi di conseguenza sono anni ed anni che non ho una relazione,nessuno mi sa trovare una cura o dare una spiegazione,tralatro non hanno voluto farmi nemmeno il pap test perchè dicono che se non si debella l'infezione non si può fare ora ho 32 anni ma poi di che infezione parlano se con i test non se ne vede ombra?
Egregi dottori,se qualcuno mi può dare un nuovo parere in merito ve ne sarei grata,attendo una risposta,grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' chiaro che non è possibile dare consigli terapeutici se non si fa diagnosi precisa,
Potrebbe trattarsi di una vaginite aerobia (o aerobica) , di una vaginosi , di trichomonas, di alterazioni del pHvaginale, tutte ipotesi che vanno confermate con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale, oppure con coltura di tampone specifico.
Escludere fattori predisponenti come un ectropion (piaghetta) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma come si spiega che dall'esame del tampone non è uscito fuori nulla? Anche l'ecografia transvaginale era ok, i tamponi non sono affidabili al 100%?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'eco TV non fa diagnosi di infezioni vaginali!