Dubbio detergente intimo

Salve Dottori, scrivo per chiedere un'informazione ovvero se è possibile che un detergente intimo, il Saugella verde in questo caso, mi crei in seguito al bidè prurito e perdite filamentose. Mi spiego meglio..in seguito ad una visita da una ginecologa per sospetta vaginite, Ella mi aveva prescritto l'utilizzo del saugella e di una crema. Visto però che le cose non erano cambiate molto ho fatto un'altra visita da un'altra dottoressa che mi ha semplicemente prescritto di cambiare detergente. Il mio fastidio era scomparso. Oggi ho fatto il bidè con Saugella verde, per distrazione, e subito dopo ho cominciato ad avere prurito e perdite filamentose. Considerato che sono quasi a metà ciclo, è possibile che sia quel detergente a causarmi questi problemi?
Vi ringrazio per la disponibilità,
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
Questa news sui consigli utili per la detersione intima è importantissima, perchè il riscontro che ho nella pratica ambulatoriale è quello di numerosi casi di "vulviti allergiche " legati a fattori esterni come profumi, indumenti intimi, assorbenti,ecc..
Probabilmente si sarà allergizzata a qualche componente della Saugella verde , che dovrà necessariamente mettere da parte e passare ad un detergente dermatologicamente testato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve, scusi se la disturbo ancora, un'ultima cosa.. Ero n uno spogliatoio, in palestra, dove sono entrata dopo una ragazza di cui son venuta a sapere che aveva una qualche infezione vaginale. Un mio vestito è venuto a contatto con dei fogli di carta in cui si era seduta dopo la doccia, in cui erano presenti secrezioni vaginali infette, mentre la borsa era appoggiata a cinque cm di distanza da un pelo vaginale, verosimilmente lasciato dalla precedente ragazza. Queste cose sono poi state appoggiate in casa mia per terra, parquet, il vestito, e su una sedia la borsa. il pavimento è stato lavato normalmente, la sedia e la borsa però no. Vorrei dunque sapere se devo considerare infettati il parquet, la sedia, la borsa e qualunque cosa venga a contatto con la borsa. Il passare dei mesi eliminerebbe eventuali microorganismi?
La prego di rispondere. vivo con una bambina molto piccola e sono davvero preoccupata.