Rapporto completo

salve sono una ragazza di 26 e ho un problema molto serio non riesco ad avere rapporti completi con mio marito.Sono sposata da poco e stiamo benissimo insieme ci conosciamo da anni e anche a livello sessuale ci prendiamo molto ma purtroppo per una mia paura tutte le volte che proviamo a farlo e io inizio a sentire fastidio mi blocco e mi ritraggo riesco a creare una vera e propria barriera che per lui diventa impossibile da oltrepassare....mi vergogno molto di questa situazione non ho mai subito traumi da piccola e lui e il mio primo di tutto.....adesso inizio ad avere un ciclo diverso cioè ho delle macchie marroni prima del ciclo che durano tre e anche 4 giorni non sono abbondanti ma quando mi asciugo ci sono ....purtroppo questa cosa si verifica spesso e ho paura di avere qualche problema.Ma se ho difficoltà a farmi toccare da mio marito come posso andarmi a fare una visita ginecologica?adesso questo problema ci preme ancora di più perchè vorremmo avere un figlio anzi lo desideriamo tantissimo ed è da almeno 7 mesi che facciamo cose strane tipo mi faccio eiaculare in prossimita della mia vagina magari quando la punta e quasi dentro sperando in una gravidanza.Per questo vi sto scrivendo perchè è una situazione che mi fa vergognare tantissimo e mi vergogno a parlarne con chiunque?cosa posso fare?Spero in una vostra risposta ...grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se presente bruciore, dolore o dispareunia (dolore alla penetrazione) , in assenza di alterazioni obiettive visibili , si potrebbe pensare alla VULVODINIA.
Va escluso il rapporto tra vulvodinia e infezioni vulvo-vaginali e fattori ormonali.
Nel suo caso vanno valutati dei criteri diagnostici importanti : caratteristiche dei sintomi, pregressi traumi a livello vulvare, associazione con disturbi urinari .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie tanto per avermi risposto.............Non ho mai sentito parlare di vulvodinia pensavo che il mio caso sarebbe stato identificato come vaginismo.Ora che ho letto i sintomi ultimamente ho accusato dei piccoli bruciori ma pesavo fosse cistite.Ho cercato su internet questa patologia (vulvodinia)ma non se ne parla molto e non riesco a capire che cosa è ,cosa comporta e come si cura.L'unica cosa che ho capito e che si sente dolore a livello pelvico cosa che io non ho perchè quando provo ad avere rapporti non sento dolore ma fastidio e paura che mi possa fare male o addirittura strappare però dopo che ci proviamo ripetutamente alla fine del rapporto capita che ho bruciori questo c'entra niente con la vulvodinia??se vado a fare una visita ginecologica come possono visitarmi se ho ancora l'imene integro?