Amenorrea e dosaggi ormonali

Buonasera. A seguito di un'interruzione di gravidanza, nel 2007, ho iniziato a soffrire di amenorrea (1 o 2 mestruazioni l'anno). Ecografie transvaginali fatte non hanno mai rilevato nulla di patologico, a parte un piccolissimo fibroma.

Ho da poco eseguito i dosaggi ormonali e gradirei sottoporveli in attesa di un parere della mia ginecologa

PROLATTINA 6.9 (da 5.0 a 25)

PROGESTERONE 0.05
fase follicolare 0.25 -0.54
ovulazione 0.25- 6.22
fase luteinica 1.50-20
menopausa inf. a 0.41

17 BETA ESTRADIOLO 151
follicolare 37-440
ovulazione 367- 1380
luteinica 183-734
menopausa fino a 150

FSH 5.1
follicolare 3-12
ovulazione 8-22
luteinica 2-12
menopausa 35-150

LH 7.54
follicolare 1,8-11,78
ovulazione 7,59-89
luteinica 0.56-14
menopausa 5,16-61,99

ho 34 anni ed ho avuto due gravidanze, di cui una andata a buon fine. Dagli esami si evince una menopausa precoce?
Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Vedo i suoi dosaggi ormonali e assolutamente non si tratta di menopausa precoce. IO penso che lei sia affetta da Sindrome dell'Ovaio Policistico però gli esami che lei mi invia non sono sufficienti a fare diagnosi.
Prima del 2007 come era la sua cronologia mestruale?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie per la sua risposta Dottore. Ho avuto il menarca a 12 anni e capitava, prima del 2007, di avere il ciclo ogni 40 giorni e, raramente, saltava.

L'ultimo ciclo spontaneo l'ho avuto lo scorso dicembre, dopo quasi un anno senza. Non ho problemi alla tiroide. Quando ho il ciclo è particolarmente doloroso e abbondante.

Con un ovaio policistico, un domani non tanto lontano, potrei incontrare ostacoli nel concepimento di un figlio?