Anticipare/posticipare ciclo con pillola

Buonasera,sono una ragazza di 20 anni e vorrei anticipare/posticipare il mio ciclo. Prendo la pillola naomi composta da 21 compresse, finisco di prenderla martedi, il sabato mi arriva il ciclo e il mercoledi inizio il nuovo blister. Vorrei fare arrivare il ciclo martedi/mercoledi cosi da avere il week end libero ma ho un dubbio. Sul foglietto illustrativo dice di anticipare le pillole della pausa dei 7 giorni quindi invece di riprenderla il mercoledi prenderla per esempio qualche giorno prima quindi anticipare cosi da fare arrivare il ciclo due giorni prima.Ovviamente poi continuerei sempre in questo modo. E' possibile fare ciò senza togliere l'effetto contraccettivo della pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho nulla da aggiungere, il metodo é corretto, e non inficia l'effetto contraccettivo, quindi può procedere, senza preoccupazioni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Saluti.