Contraccetivo

Buongiorno, sto assumendo la pillola Estinette da domenica 9 febbraio e da oggi 14 febbraio devo prendere per 7 giorni l'antibiotico Klacid (claritromicina) per una faringite.
Il mio medico mi ha detto che questo antibiotico, non interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola ma dato che ho iniziato la pillola da pochi giorni vorrei avere un vostro consiglio fidato.
Sul foglio illustrativo del Klacid e di Estinette effettivamente non è segnalata nessuna interazione tra le due componenti ma vorrei un vostro parere per essere più tranquilla. Dato che anche in futuro potrà capitare di dover riprendere questo tipo di antibiotico...
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'interferenza è lieve con il KLACID , ma è consigliabile un metodo contraccettivo alternativo (condom) durante l'assunzione dell'antibiotico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore, è stato gentilissimo.
Buona giornata