Perdite ematiche durante rapporto.

Gentili dottori, stamattina al termine di un rapporto completo col mio compagno,rapporto assolutamente non doloroso come al solito, ho notato il lenzuolo sporco di sangue,di un color rosso vivo, molto diverso da quello mestruale e anche dallo spotting che con qualche anticoncezionale mi è capitato di avere.Le perdite si sono arrestate quasi subito ed è cmq bastato un proteggi slip.Premesso che nel corso della mia vita sessuale nn mi è mai successo nulla del genere, non ho perso sangue nemmeno la "prima volta", aggiungo che a gennaio ho effettuato una diatermocoagulazione per eliminare una vasta ectopia (mi causava continue infezioni e leucorrea, ma mai perdite ematiche) Ho fatto una cura di qualche settimana con finderm forte ovuli e non ricordo che lavande e mi sono astenuta dai rapporti sessuali per circa 40 giorni, trascorsi i quali ho ripreso regolarmente,senza alcun problema. Il pap test e la colposcopia effettuati ad aprile, 3 mesi dopo l'intervento, erano nella norma. Purtroppo non ho a portata di mano i referti, ma ricordo che risultavano bacillo di doderlein e un processo riparativo in atto. Sempre ad aprile, per altri motivi, ho effettuato tampone vaginale risultato negativo per candida, tricomonas, gardnerella e clamidia. L'ultiva ecografia transvaginale risale ad agosto 2007, e a parte numerose microcisti non si rilevava nulla di anomalo. Infine, non so se può essere utile ricordare che da ottobre assumo etinilestradiolo e androcur come cura per l'ovaio policistico e con lo schema che seguo non ho mai avuto nemmeno spotting. ecco, vorrei sapere se devo affrettarmi a consultare un ginecologo o se posso riprovare ad avere un rapporto e vedere che succede. So che il sangue non è mai una cosa da sottovalutare, e in effetti sono molto spaventata perchè è la prima volta che mi capita: quali potrebbero essere indicativamente le cause di simili perdite?? Ringrazio moltissimo tutti i medici che offrono questo servizio validissimo e utile, anche di domenica.
[#1]
dopo
Utente
gentilissimo dott. Xxxxx, grazie mille per la sua risposta. Oggi sono stata in pronto soccorso ginecologico, dove sono stata sottoposta a una velocissima visita con speculum. La dott.ssa mi ha detto che "non vede segni di emorragie in atto o pregresse", solo lieve leucorrea. Mi ha consigliato tampone vaginale completo, eco transvaginale e pap-test. Alla luce di quanto da lei suggerito, la visita di oggi e gli esami che somani prenoterò, sono sufficienti? cioè, se dalla visita non è risultato nulla, posso stare relativamente tranquilla? Ringraziandola ancora per la risposta, le auguro una buona serata e un buon lavoro.