Interazioni fitoterapici e omeopatici con nuvaring

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 6 anni uso Nuvaring. A causa di una candida recidivante che non guarisce più coi tradizionali farmaci e per curare anche i problemi di intestino irritabile che ho, sto seguendo da un mese una terapia prescrittami da una farmacista a base di OMEOPATICI E FITOTERAPICI. Per il momento non fidandomi, mi astengo dai rapporti sessuali, però dovrò seguire la terapia per altri 2 mesi consecutivi e in generale per altre 2 volte l'anno almeno un mese per volta a scopo preventivo; Vorrei sapere se le cose che vado a elencare possono ridurre l'efficacia contraccettiva di nuvaring. Sono seriamente preoccupata soprattutto per i fitoterapici.
1) Integratore di Lactobacillus reuteri LR92;
2) Vaccinum Vitis Idaea L3680 + Tilia Tomentosa LMG 460 gocce;
3) Primum Depurativo con estratto secco di Goji, carciofo, bardana,ortica, rafano, betulla, stevia rebaudiana bertoni;
4) Basival alcalinizzante con potassio bicarbonato, potassio citrato, magnesio, calcio, Lithothamnium calcareum tallo polvere micronizzata;
5) Benlavanda con: Propoli tintura alcolica 0,33 ml; calendula officinalis tintura alcolica 0,33 ml; malva sylvestris tintura alcolica 0,33 ml; essenza di cajeput 0,33 ml; tween 20 1,00 g; sodio cloruro 0,70 g; P-idrossibenzoato di metile sale sodico 0,06 g; potassio diidrogeno fosfato 0,68 g; EDTA bisodico 0,05 g; acqua depurata q.b. a 100 ml.
5) Psorinum 1 volta la settimana successivamente da 7ch, 9ch, 15 ch, e poi sempre da 30 ch;
6) Gse Pro ovuli con Pompelmo semi estratto secco, Aloe vera foglie succo liofilizzato, Calendula estratto liposolubile in olio di mais, Tea tree (Melaleuca alternifolia) foglie olio, Enotera (Oenothera biennis) semi olio; Eccipienti: Olivo (Olea europaea) frutti olio, Palma (Elaeis guineensis) frutti olio non idrogenato; Addensante: Gliceril stearato vegetale, Emulsionante: Soia (Glycine max) lecitina; Involucro: Carragenina (Alga rossa estratto), Amido di mais. ;
7) Gse Tavolette con estratto secco di semi di pompelmo, tabebuia, corteccia, rosmarino, uncaria, DC;

Nell' attesa di vostra cortese risposta per me di vitale importanza , porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutti i prodotti omeopatici non esercitano effetto negativo sull'azione contraccettiva.
Altrettanto vale per i prodotti contenenti fermenti lattici , quindi concludo affermando che non deve preoccuparsi dell'azione contraccettiva dell'anello vaginale.
Naturalmente escludo eventuali effetti collaterali che potrebbero scatenare diarrea e/o vomito .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la veloce risposta.
Quindi riepilogando posso assumere tranquillamente tutte queste sostanza poichè non riducono l'efficacia contraccettiva di Nuvaring? La ringrazio nuovamente,
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfettamente!