Gravidanza extrauterina o aborto

Salve sono una ragazza di 27 anni. Nel mese di febbraio ho avuto una gravidanza extrauterina che per mia fortuna e andata bene. Ho fatto 2 inezioni di methotrexate e cosi la beta e scesa. Nel mese di apprile e a maggio ho avuto il ciclo regolarmente.
A giugno avevo un picolo ritardo e cosi il 22 giugno ho fatto un test di gravidanza che e risultato positivo. Il giorno dopo sono andata dalla mia ginecologa, ma lei mi ha detto che era troppo presto per fare una ecografia(il ciclo mi doveva arrivare il 20 giugno) e mi ha fissato un appuntamento per venerdi, 27 giugno. Purtroppo il 25 giugno ho avuto qualche picola perdita marrone e cosi la gine mi ha prescritto del progesterone.
Venerdi 27 giugno sono andata ha fare l'ecografia e la gine anche questa volta non riusciva a vedere niente. Mi ha detto che nel douglas c'era del liquido. Che cosa vuole dire liquido nel douglas? La prima volta non c'era del liquido. La gine mi ha detto che devo fare di nuovo un controllo dopo 14 giorni.
Le perdite sono aumentate per 5-6 giorni, pero ora che non ho perdite di sangue da 3 giorni ho di nuovo delle piccole perdite marroni, come le avevo all'inizio.
Sono molto preocupata. Perche ho di nuovo perdite marroni?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di una ovulazione con versamento di liquido follicolare nel cavo del DOUGLAS.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non ho avuto ne un aborto, ne una gravidanza extrauterina come la prima volta. Sono molto preocupata perche vorrei tanto avere un bambino, ma non so perche non mi va bene. Non so se Lei mi puo spiegare perche ho avuto l'ovulazione con versamento di liquido nel cavo di douglas, e se ci sono delle analisi che devo fare prima di tentare di nuovo di fare un bambino.
Grazie di nuovo.
[#3]
dopo
Utente
Ieri ho fatto un altra eco e la gine ha detto che non vedeva niente, il douglas era libero, l'utero vuoto, struttura normale, ovaie con struttura normale. Per sicurezza mi ha detto di fare la beta hcg. Il valore era 510. Cosi mi ha detto che devo rifare l'esame dopo 3 giorni.
Sono molto preocupata. Che cosa mi sta succedendo?
Asppetto una vostra risposta.
Grazie.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Debe rivalutere la situazione clinica con il suo ginecologo.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta.
Ho rifatto l'esame ieri e la beta e cresiuta e 656. La gine mi ha detto che mi fare una altra eco domani e poi forse una inezione di methotrexate. Non so se lei e daccordo con la sua opinione. Io sono preocuppata perche non e passato troppo tempo dalla inezione che ho fatto a marzo.
Grazie ancora e mi scusi per il disturbo.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON è facile darle in consiglio,ma se il suo ginecologo ha deciso in questo senso avrà i suoi "bravi motivi".
[#7]
dopo
Utente
OK. Grazie
[#8]
dopo
Utente
Salve,

Di nuovo io. Ho fatto una inezione di methotrexate e la beta e scesa a 50.

Volevo chiedervi quanto tempo devo asppetare per fare degli esami per vedere se ho qualche cosa che non va, visto che mi e successo due volte di seguito di avere una gravidanza extrauterina. Volevo sapere anche quali esami devo fare.

Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno dopo 7-10 gg
[#10]
dopo
Utente
Grazie
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!