Pillole di terza generazione.....

Salve,
il mio medico di base mi ha prescritto Arianna come metodo contraccettivo....però ho letto un articolo dove è sconsigliato l'assunzione come primo contraccettivo delle pillole di terza e quarta generazione....

Dovrei riandare e farmi prescrivere altro o sono solo paure infondate?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Innanzitutto le consiglio comunque di farsi seguire da un ginecologo nelle prescrizioni specialistiche anche perché è necessario sottoporsi ad analisi di laboratorio ben determinate prima di assumere contraccettivi. La differenza tra le varie pillole consiste nel differente dosaggio e nella diversa tipologia di progestinici in esse contenuti .
Pertanto a seconda dei casi occorre fare valutazioni meditate su quale scegliere e quale sia la più appropriata per il determinato caso.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Parla delle analisi del sangue? Quelle le ho effettuate...ci sarebbero altre analisi che dovrei effettuare?
Purtroppo non ho possibilità di rivolgermi ad un ginecologo....
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le analisi richieste riguardano la coagulazione e comunque vi sono i consultori con ginecologi che si occupano anche di questo nello spazio giovani e sono totalmente gratuiti