Ovaio microcistico

salve vi chiamo per chiedere un consiglio riguardo un problema che da anni ha la mia ragazza,tutto e iniziato a 14 anni quando ha avuto la bortolinite,dove gli hanno dato un antibiotico per curarla e una crema ,però quest infiammazione gli ha rimasto il labbro sporgente che molto spesso gli da problema tipo bruciore,sia quando si lava che quando esempio mette uno slip stretto,gli hanno consigliato di fare un intervento chirurgico,e facendo un ecografia sulla vagina gli dissero che problemi non ce ne dovevano essere, anche se videro una puntina di ernia,dopo questo e iniziato il primo ciclo e successivamente ha cominciato a soffrire di ciclo irregolare ,dove il suo medico gli prescrisse la pillola anticoncezionale pillola estinette presa per 2 cicli pero e stata sospesa per perdite scure al di fuori del ciclo
poi mercilon presa sempre per 2 cicli e poi sospesa per intorpidimento testa e arti
poi ho preso yaz pero e stata sospesa per causa di depressione e reflusso gastroesofageo,siamo andati dal ginecologo ha fatto l ecografia,e l esame di curva glicemica,gli e stato diagnosticato ovaio microcistico,e dal esame di curva glicemica gli ha prescritto metforal,ma anche facendo questa cura pultroppo vediamo ke ha sempre gli stessi sintomi sarebbero,dolori al seno,molto spesso gonfio,brufoli,pelle grassa,ingrassa e si sente gonfia,nausea,mal di testa forte,dolori alle ossa,ossa che scricchiolano,mal di pancia,dolori alle ovaie,ha soffre anche sempre di infiammazione alla vescica dove deve ricorrere sempre al monuril per guarire,in questo periodo anche prendendo sta cura non vediamo degli ottimi risultati perchè il ciclo continua ad essere irregolare,a venire anche dopo circa 3 mesi,cosa possiamo fare e come comportarci,ci sono altre cure da fare o altri esami da fare,siamo pronti a fare di tutto perchè molto spesso non si sente bene,è da premettere anche che non riusciamo ad avere un rapporto sessuale perchè non prende nessuna pillola e anche se usiamo il profilattico ce sempre la paura,cosa possiamo fare per farla stare bene? che esami possiamo fare per sapere piu cose e avere una risposta riguardo che pillola anticoncezionale più andare bene per lei ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le dico subito che questi sono casi che necessariamente richiedono un attento esame dell'area vulvare interessata dalla Bartolinite.
La sua compagna si deve sottoporre ad un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per escludere qualsiasi forma di vaginite ed una urinocoltura per le infezioni della vie urinarie
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi e riguardo all ovaio microcistico che continua a dargli problemi di irregolarità di ciclo,e al fatto che ha preso altre pillole anticoncezionali ed hanno avuto tutti degli effetti collaterali,come possiamo risolvere anche questo problema o che esame fare per approfondire il caso
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante scegliere una combinazione estroprogestinica (pillola) più consona alla sua partner