Pillola anticoncezionale lybella e interazioni con integratori

Salve ho 25 anni e da circa 2 anni e mezzo sto assumendo la pillola anticoncezionale lybella. Da quando avevo 11 anni circa combatto contro la caduta dei capelli e giorni fa una dottoressa in tricologia mi ha prescritto degli integratori per capelli contenenti vitamine, minerali ecc cioè dovrebbero contenere tutto quello di cui il capello ha bisogno per nutrirsi. Io volevo sapere se questi integratori potrebbero interagire con la contraccezione della pillola. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli integratori ,vitamine, sali minerali , i rimedi omeopatici NON causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Cordiali saluti.