Cervicometria 33 mm a 18 settimane. qualcosa non va?

Salve dottori
sono a 18 settimane adesso.
Dall'ultimo referto ecografico fatto oggi risulta che ho una cervicometria di 33 mm.

Nel referto si indica :

"collo retroposto, poco accorciato, chiuso. Corpo uterino di volume come
per epoca di amenorrea, non contratto. Leucorrea discreta"

e ancora

"feto singolo dotato di attività cardiaca e motoria.Placenta
normoinserita sulla parete anteriore lato sinistro dell'utero, lontandall'oui. LA regolare"

E' un collo troppo accorciato per l'epoca gestazionale?

E in tal caso posso fare qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il collo è nella norma.
Faccia un tampone per verificare la natura delle perdite vaginali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa
in effetti stamattina ho fatto i tamponi vaginale e cervicale. Approfitto ancora della sua disponibilità per una domanda.

Ho prenotato l'ecografia morfologica per l'11 aprile. Sarò di 19+5.

La ginecologa mi ha dato indicazioni di farla tra il 7 e il 12, quindi molto presto.

E' possibile che non si veda ancora bene qualcosa di importante da valutare?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
19+5 va benissimo per la fare la morfologica.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottoressa

oggi sono a 21+3 settimane e ho notato la pancia molto dura e pesante specialmente quandomi sdraio.

Fino a ieri la durezza era localizzata in un punto preciso e massaggiando andava via subito.

Oggi avvertoun senso di durezza più diffuso in tutto il basso addome. Anche se non è dura come marmo però sento della tensione.

Non avverto dolori ma solo fastidio.

Essendo alla prima gravidanza non capisco quando sia il caso di "allarmarsi" o meno.

Grazie