Osteoporosi

Gentili Dottori,
ho 52 anni e da circa 4 in menopausa. Di recente, ho eseguito una MOC
Femore: t score - 2.8 z score - 1.9. Classificazione: Osteoporosi - Rischio frattura: alto.
Colonna: t score - 1.0 z score - 0.2. Classificazione: Osteopenia
Devo rivolgermi ad un centro per la cura dell'osteoporosi? E' consigliabile assumere farmaci o basta una dieta adeguata ed uno stile di vita corretto?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La dieta e lo stile di vita sono sicuramente di supporto ma nel suo particolare caso dovrebbe assumere una terapia che può essere o di tipo ormonale sostitutiva della Menopausa o che rallenta il ri assorbimento osseo preservando il tessuto e tutto ciò può essere fatto anche rivolgendosi ad un ginecologo che può benissimo seguirla nella menopausa e in tutte le problematiche ad essa correlate

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta