Cisti ovariche bilaterali

gentile dottore,
vorrei portare alla sua cortese attenzione cio' che mi sta succedendo...soffro di sindrome da corpo luteo tutti i mesi la mia ovulazione si tramuta in cisti ovariche una volta a destra una volta a sinistra dipende da dove ovulo,in questo momento cosa stranissima ho una cisti funzionale a sx di 2cm che avevo pure il mese scorso si sta riassorbendo da sola infatti si e rimpicciolita era di 4 cm,invece a carico dell'ovaia di dx ne ho una di 1cm e mezzo premetto che ho fatto l'ecografia al 5 giorno del ciclo e che ho preso la pillola fedra per sei mesi ma il problema si e ripresentato immediatamente dopo la sospensione...la mia domanda e':
E' POSSIBILE CHE ABBIA DELLE CISTI FUNZIONALI A CARICO DI ENTRAMBE LE OVAIE???premetto che cerco una gravidanza da quasi tre anni sono in cura presso un centro infertilita' ma sono proprio agli inizi e devo fare tutti gli esami preconcezionali...la ringrazio e la saluto!!!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve...premetto che io non conosco la sindrome da corpo luteo. Però ho compreso che non ovula e si formano cisti follicolari. Per caso le é stata fatta una diagnosi di sindrome dell'ovaio policistico?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta...no non mi e stata fatta diagnosi di ovaio policistico ma pensano che forse sia endometriosi...al contrario ho una iperovulazione che non e' corretta mi hanno detto che e' come se andassi in iperstimolazione da sola produco tanti follicoli...ma al momento della fase luteale qualcosa non va...e tutti i mesi mi si formano delle cisti follicolari o da corpo luteo emorragico...
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
sicuramente il suo é un probllema di controllo endocrino, comunque mi sembra di capire che non c'é ovulazione. La sindrome é complessa e non riesco a comprendere bene dalla sua descrizione
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore,
spero che al centro riescano a capirci qualcosa...ho fatto tutti gli esami preconcenzionali ed attendo i risultati...grazie della sua gentilezza.
saluti