Sospensione pillola anticoncezionale!

Salve a tutti.
Ormai è un anno che prendo la pillola loette. Quando la ginecologa me l'ha prescritta, non mi ha parlato di sospensioni, ma parlando con alcune amiche, queste ultime mi hanno detto che dopo sei mesi di assunzione, andrebbe fatta una pausa di tre mesi per poi riiniziare daccapo.
E davvero così?
Secondo voi dovrei sospendere l'assunzione per un po'?
E se si, come la smetto?
Grazie mille, arrivederci
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non vi sono problemi ad assumere il contraccettivo ininterrottamente anche per anni anzi a volte viene prescritto in regime continuativo senza sospensione per cui stia tranquilla e si affidi al suo curante

Dr. Silvia Lovergine