Pillola del giorno dopo

Buonasera a tutti, vi sottopongo il mio "problema".
Oggi ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, sfortunatamente il profilattico che stavamo utilizzando si è rotto nella parte del serbatoio ed una piccola parte è rimasta all'interno della vagina della mia ragazza.
Non utilizzando altri metodi contraccettivi siamo immediatamente andati al pronto soccorso e circa due ore dopo il rapporto lei ha assunto la pillola del giorno dopo.
La mia ragazza ha un ciclo irregolare della durata di 3/4 giorni circa ed è terminato il 10/4, il rapporto è avvenuto oggi 21/4, la durata del ciclo è di 5 settimane circa (irregolare) Volevamo sapere se la procedura era stata effettuata nel modo corretto e quali rischi potremmo eventualmente correre, ( La parte del profilattico rimasta all'interno è stata rimossa poche ore dopo dalla mia ragazza) Grazie mille del vostro tempo.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Il comportamento è stato CORRETTO , quindi suppongo nessun problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI